E come si suol dire… Il primo mercatino non si scorda mai!
Partecipare ad un mercatino è abbastanza impegnativo, si sa: sveglia presto, si carica la macchina, si montano banchetto e gazebo e, spesso, si soffre un po’ per il troppo freddo o troppo caldo. Ma la gioia che si prova quando un’anziana signora si avvicina con la nipotina per comprarle il portagioie di cui si è innamorata, o la coppia che sta arredando casa e sceglie con cura i taglieri e i portacandele che renderanno unico e speciale il loro nido, è veramente unica!
Ammettiamo, anche le location fanno la loro parte! Un suggesstivo Ricetto medievale, tra mure ricche di storia e ricordi d’infanzia, un tipico paesino di montagna sulle sponde di un torrente oppure un mercatino in perfetta atmosfera natalizia, tra improvvise nevicate, cioccolate calde, vin brulè e canti di Natale.
Alla fine però, sono le persone che incontri a rendere la giornata piacevole: i clienti, che si soffermano a chiaccherare, a chiederci da dove veniamo e la storia di un particolare prodotto; la famiglia, che ci sostiene sempre e ci viene a trovare portandoci un mondo di dolcetti; gli amici, le cui sorprese ci riempiono sempre il cuore di gioia. Grazie.
Un abbraccio!
Martina e Matteo MeM